Area Riservata

NB: l'accesso è riservato agli amministratori

Pubblicato il bando di concorso per l’iscrizione al Corso di Studi per l’anno accademico 2022/2023.

Maggiori informazioni su:

https://matricolandosi.unipi.it/ingegneria-meccanica/

AVVISO DIDATTICA ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Si rende noto che con l’anno accademico 2022/2023 è previsto il completo ritorno alle lezioni in presenza. Rimarranno comunque disponibili per docenti e studenti, come ausilio alla didattica, alcuni degli strumenti tecnologici sviluppati nel periodo pandemico.

Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina Coronavirus: informazioni utili per la comunità accademica presente sul sito dell'Università di Pisa.

 

I Corsi di Studio in Ingegneria Meccanica dell'Università di Pisa rappresentano un'eccellenza a livello nazionale e internazionale nella formazione di allievi ingegneri meccanici, apprezzati da numerose industrie e istituzioni nazionali ed internazionali. Il numero sempre crescente di laureati che lavorano in Europa e nel Mondo attesta il valore internazionale della preparazione acquisita.

Questo sito si rivolge a coloro che stanno valutando l'iscrizione ai nostri corsi di studio, agli studenti in corso e agli ex-allievi, ai docenti e alle aziende interessate.

 

Perché studiare Ingegneria Meccanica a Pisa?

L’ingegnere meccanico è da sempre una delle figure professionali maggiormente richieste dal mercato. La grande maggioranza delle aziende operanti sia in ambito produttivo che nei servizi si avvale delle sue competenze per attività come la progettazione, la produzione e la gestione. Per tali compiti sono richieste sia competenze professionali di ottimo livello, che la capacità di mantenere le competenze stesse nel tempo attraverso un aggiornamento professionale continuo.

 

Maggiori informazioni:

Laurea

Laurea Magistrale

Contatti